#IlmioLumia considerazioni di una blogger

Nelle settimane passate ho avuto modo di provare - testare uno dei nuovi smartphone firmati Nokia Lumia e in particolare il modello Lumia 735. Un esperienza unica e di grande impatto emotivo sia per la ricchezza di contenuti che ne è derivata, sia per il grande impegno che mi è stato richiesto dallo Staff di Nokia Lumia, che ringrazio e saluto. 



Non starò qui a elencarvi le sue caratteristiche tecniche che si possono reperire su qualsiasi sito di comparazione prezzi o direttamente sul fornitissimo sito Microsoft   (eh già perchè da alcuni anni la Nokia è passata al colosso di Bill Gates) ma vi voglio raccontare la mia esperienza da consumatore e da blogger. 

Premetto che io uso da sempre dispositivi Nokia - a parte una piccola parentesi con un Samsung fallita nel giro di un paio di settimane - il mio cervello si connette solo con questi apparecchi. E premetto che io già sono in possesso di un Lumia - in particolare uno dei primi usciti che è il 710 - quindi la mia esperienza di utilizzare windows e le sue app per me è stato facile ma capisco benissimo chi per la prima volta viene a contatto con questa nuova realtà. 

Primo impatto positivo per questo Lumia 735 è la batteria. A pieno regime - facebook, google e tutto quello che esiste nel mondo delle app - è durata per quattro giorni senza mai spegnerlo. Un ottimo passo avanti per me che ogni giorno con il mio Lumia 710 devo metterlo subito in ricarica perchè esala gli ultimi respiri verso le sei di sera, lasciandomi spesso senza cellulare nei momenti di utilizzo forzato. 

Utilizzo della camera: ottimale per chi vuole fare selfie essendo l'obiettivo sia sul davanti che sul retro del dispositivo ma soprattutto la qualità delle immagini che è meravigliosa: limpide, colori bellissimi e soprattutto non sfuocate. Unico lato negativo è la mancanza di un pulsante esterno che permetta di cliccare senza utilizzare lo screen. 

Software - ricordo che gira sotto windows e potrebbe qualcuno storcere il naso - ma la mia opinione è quella di un programma facile da utilizzare ma soprattutto fluido. Facile intuizione e di facile comprensione anche per chi non ha dimestichezza in un dispositivo simile

Che dire se non un ottimo dispositivo? Da consigliare a chi ama fare i selfie, a chi ama immortalare momenti con gli amici o la famiglia, condividendoli nei maggiori social networks o semplicemente da consigliare a chi vuole un smartphone fluido e di facile impatto visivo. 

La mia esperienza con #IlmioLumia si è conclusa qui ma .... 


Commenti

  1. Sai benissimo quanto io sia attaccata al mio reperto storico Nokia, penso che i Nokia abbiano una marcia in piu'... ma di questi nuovi modelli mi frena proprio il fatto che utilizzino Windows e ho timore di trovarmi in difficolta'. Non so, dovrei provarne uno...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La cucaracha: il divertente gioco da tavolo di Ravensburger

Associazione Antea: per fare tanto .. basta poco!

Prodotti finiti: Restivoil Olio shampoo e Pantene Aqualight