Saturday Night Fathers: la web series dedicata ai papà



La passione per le serie tv in questi giorni ha trovato un nuovo alleato: Saturday Night Fathers - la web series dedicata ai papà. Il progetto - una co-produzione tra Ford e Bananas (Cdp) con il broadcasting in esclusiva sul sito del Corriere della Sera (concessionaria RCS) è ambientato nell'abitacolo di una Ford Kuga. 






Composta da 9 episodi, racconta il mondo dei ragazzi attraverso gli occhi dei padri che all'uscita della discoteca li aspettano nel buio della notte. Lunghe attese al freddo, incontri inattesi e personaggi improbabili, è il racconto ironico di quel rapporto genitori figli che tutti noi abbiamo conosciuto o abbiamo avuto modo di sentire dai racconti degli amici. Gli attori Andrea Santonastaso e Alessandro Procoli, protagonisti di questa web stories trasmessa da marzo sul sito del Corriere.it, sono i narratori di storie ironiche e di complicità generazionale in una location d'eccezione, gli interni di una tecnologica Ford Kuga. 







La tecnologia di Ford Kuga la possiamo trovare nel suo Intelligent All - Wheel Drive o trazione integrale intelligente che controlla automaticamente lo slittamento di ogni ruota, ottenendo cosi la massima trazione su qualsiasi superficie. La possibilità di utilizzare AWD solo su strade impegnative, attivandosi al momento del bisogno permette così di risparmiare carburante e che con il suo display da al guidatore il controllo su quello che la trazione integrale in quel momento permette di utilizzare per una guida sicura e intelligente. Ma le novità non finiscono qui trovando in questa strepitosa macchina firmata Ford, un controllo della velocità di crociera adattivo (Adaptive Cruise Control) che permette di controllare l'andamento della vettura a seconda delle macchine che si incontrano nel proprio percorso autostradale. Se la macchina che procede la nostra Ford Kuga, l'adaptive cruise control frena automaticamente riducendone cosi la velocità per poi riprendere appena la strada si è liberata.

Attraverso il Forward Alert abbiamo una prevenzione delle collisioni che aiuta ad evitare gli incidenti, segnalando cosi i rischi di collisione con la vettura che precede. La combinazione con l'Adaptive Cruise Control permette un ottimo sistema di gestione su strade trafficate e pericolose. E se la guida ci appare a questo punto facile, il problema è sempre quello del parcheggio ma grazie alla tecnologia Ford tutto è stato risolto con il suo fenomenale Active Park Assist che permette con appositi sensori di adeguare la dimensione dell'auto con lo spazio di manovra. Lo sterzo interamente controllato dal sistema, lascia la gestione del freno e dell'acceleratore al conducente che si affida ai sensori di manovra per parcheggiare. 



Quante volte noi donne siamo state in difficoltà ad aprire la macchina con bimbi in braccio e spesa nelle mani? Penso almeno un paio di volte al giorno. Ford Kuga ha risolto il problema con due sistemi a noi congeniali (e non solo per noi direi): Hands - free Lifgate che permette di aprire o chiudere il bagagliaio senza utilizzare le mani e il Keyfree System, la sua apertura e chiusura senza chiave. Sia per accedere all'abitacolo sia per accendere con un pulsante power start, la vettura con un colpo di frizione. E per fare benzina? Io odio fare benzina: mi sbaglio sempre e mi puzzano le mani ogni volta. Evidentemente Ford ha pensato a me - e a tante persone come me - con il suo Easy Fuel che permette il rifornimento senza il tappo e grazie a un dispositivo meccanico di non cadere nell'errore di rifornirsi in maniera errata con il carburante. 


Vi ho convinto come questa web series ha convinto me? Credo proprio di si e allora vi invito a fare un salto sul sito di Corriere.it che raccoglie tutti gli episodi di questa web series divertente, cliccando direttamente QUI  perchè ne vale veramente la pena e intanto vi lascio qui sotto un divertente video da gustare attimo dopo attimo .... Alla prossima viaggiatori













Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento