Giochiamo tutti insieme con Capitan Lupetto, da Clementoni


"Mamma mi compri un gioco per il tablet di papà così giochiamo insieme?" mi chiede la piccola di casa con la sua vocina e io come dirle di no quando ti guarda con quella faccina ? Ovviamente la mia risposta è stata positiva perchè mi piace l'idea che diventi grande con il giusto equilibrio di tecnologico e di condivisione sociale ma soprattutto mi piace, che sia una persona curiosa del mondo che la circonda. E così ben sapendo di andare incontro a una richiesta così attesa da lei, mi sono informata in giro per il web di quale app potesse andare bene per la sua età - in fin dei conti ha 3 anni ed è ancora in una fase della crescita che ha bisogno di sostegno nella scelta dei giochi soprattutto di quelli virtuali - e mi sono affidata a un brand che conosco bene : Clementoni



E così partiamo alla ricerca di un gioco educativo adatto alla sua età e che se dovessimo tradurre in un hashtag suonerebbe più o meno cosi: #sapientino #clementoni #capitanlupetto. 

Le note del gioco/app sono le seguenti e mi invogliano a provarlo nella fase free, giusto per farmi un idea del percorso da seguire per scaricarlo: Capitan Lupetto. Sviluppatore: Clementoni SpA. Requisiti: Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.Richiede iOS 6.0 o versioni successive. È necessario Android 2.2 o versioni successive. Lingue: italiano e inglese. Prezzo: versione free su Google Play e iTunes. € 2,99 su iTunes (versione completa)

Lo carico velocemente sul tablet di mio marito e rimango sorpresa della fluidità del gioco in sé che non va a scatti ed ha una musichetta orecchiabile ma non fastidiosa. 



Il ditino di Ciopi è subito pronto per giocare e devo dire che vederla così contenta con veramente poco mi allieta la giornata e mi fa sorridere ma sempre con un occhio attento per quello che sta facendo. Suddiviso in tanti minigiochi, la casa galleggiante di Capitan Lupetto è ricca di attività pensate appositamente per i bambini dai 3 ai 6 anni con sequenze numeriche, puzzle, rompicapo, insiemi, memory e molti altri.



Nella versione gratuita sono contenuti 9 dei 25 giochi che possiamo trovare nelle stanze della casa galleggiante del Capitano e che trasporterà i bambini in un mondo avventuroso e strabiliante, pieno di sorprese, capace anche di educare divertendo. 







Devo dire che oltre alla piccola di casa ci stiamo divertendo anche noi grandi a interagire con lei e la ciurma del Capitano ma non avevo dubbi visto che questa app è firmata da Clementoni. E se siete interessati qui sotto vi lascio i link per scaricare sia free (9 giochi su 25) che a pagamento di questo simpatico e colorato gioco per bambini .....



Android:

iOS iPad










1 commento:

  1. Lascio immediatamente il link a mia sorella, stava cercando qualcosa per i piccoli e ancora non vuole sbilanciarsi con un vero tablet. Ottima recensione, come sempre!

    RispondiElimina