Alla scoperta della nuova linea Mil Mil Bio

La perenne ricerca del prodotto adatto che oltre ad idratare delicatamente sia anche un ottimo alleato per la cura dei capelli e del corpo, oggi si ferma a presentare una nuova linea certificata natrue e resa possibile grazie alla tenacia di un brand tutto italiano: Mil Mil 76 - Mirato Group



La nuova linea Mil Mil Natura Bio - un mondo di delicata naturalezza - è composta da shampoo, bagnodoccia, detergente intimo e detergente viso e mani, tutti rigorosamente certificati dal disciplinare natrue. La scelta di affidarsi a un protocollo esterno che possa darne una veritiera certificazione è dovuta alla mancanza di una adeguata normativa che in Italia detta le regole base perchè ogni prodotto sia veramente naturale o biologico. La professionalità di Mil Mil nel voler offrire alla sua clientela un prodotto che abbia anche nei suoi componenti e non solo con la parola bio su una etichetta, è ammirevole secondo me. Ed ecco che la certificazione natrue ammette che tutte le materie prime utilizzate sono ottenute con metodi di trasformazioni a ridotto impatto ambientale. La particolare attenzione è rivolta ai residui chimici e agli additivi utilizzati, regolamentando cosi il limite minimo di naturalità per ogni categoria cosmetica, così da avere una scala di valori basata sul massimo possibile.

Vediamo quale sono i prodotti che inizierò a provare nelle prossime settimane e che riguardano la linea Natura BIO e che mi incuriosiscono molto a partire dal packing cosi verde Irlanda ma soprattutto realizzato con plastica 50% riciclata: shampoo purificante delicato, shampoo delicato idratante e detergente viso e mani. 




Nella linea Natura di Mil Mil Bio troviamo uno shampoo  delicato idratante con aloe vera e olio di lino biologico in bottiglietta con tappo da 300 ML in una colorazione verde che ispira tantissimo il suo utilizzo. L'estratto di calendula biologica, la mancanza di una profumazione aggressiva ma naturale al 100% mi danno la sensazione di essere sulla carta un ottimo prodotto e il suo utilizzo nell'immediato della mia doccia assolutamente da provare. 




Nella linea di shampoo delicati troviamo anche il suo corrispettivo purificante che negli ingredienti è composto da estratto di the verde biologico, olio essenziale di verbena ed aloe vera biologica, ed estratto di semi di lino. Un insieme di ingredienti che producono un assenza di profumazione che appare nel suo composto assolutamente naturale per chi utilizza questo shampoo che troviamo in una boccetta con tappo da 300 ml. 

Ultimo ma non meno importante troviamo il detergente viso e mani delicato che nel suo dispenser salva prodotto è un ottimo alleato per la detersione mattutina ma anche quotidiana cura del nostro corpo. Aloe verde biologica e agrumi con estratto di zucchero di canna producono in me una sensazione di beatitudine cosmetica che emerge nella sua profumazione fruttata assolutamente fresca ed estiva. 



Nelle prossime settimane la prova di questi prodotti di Mil Mil Bio sarà a 360 gradi e sicuramente come sono solita fare la mia opinione sarà sincera ma avviso prima i lettori che già quel sessanta per cento di ottime impressioni questi prodotti hanno già avuto da me l'approvazione per diventare in assoluto i miei preferiti fino a questo momento. Alla prossima viaggiatori! 





Commenti

  1. Facci sapere come sono =) l'ultima volta che siamo andate alla coop li abbiamo cercati ma non c'erano :(

    RispondiElimina
  2. Curiosa di sapere cosa ne pensi, io sono sempre alla scoperta di buoni prodotti e sul tuo blog ne scopro sempre tanti!

    RispondiElimina
  3. è un brand che conosco e hai saputo recensire bene i prodotti.Brava

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La cucaracha: il divertente gioco da tavolo di Ravensburger

Associazione Antea: per fare tanto .. basta poco!

Fare la spesa adesso è divertente con Trolley Bags