Shampoo alla camomilla del Lab. Cosmetico Dr. Gianighian



Arriva l'estate e la voglia di avere capelli puliti e splendenti aumenta sempre più in tutte noi. Trovare il giusto shampoo che sia un alleato per la nostra chioma non è facile e cosi mi sono affidata a un esperto in prodotti cosmetici come il Dr. Gianighian e il suo laboratorio cosmetico Cortina d'Ampezzo il quale mi ha invitato a provare il suo particolare shampoo alla camomilla. 






Sulla confezione - sotto la dicitura shampoo alla camomilla - c'è scritto per capelli chiari e nonostante io sia castana chiara ho preso l'abitudine di utilizzare in estate questa tipologia di detergenti per i miei capelli per renderli ancora più luminosi. L'effetto castano chiaro e rossiccio della tintura mensile, insieme allo shampoo alla camomilla con i primi raggi di sole, danno una lucentezza che in estate fa sempre piacere sfoggiare. La particolarità di questo shampoo è la mancanza di schiuma che per me è molto importante perchè non sopporto risciacquare troppo la testa, aumentando in me la positività di giudizio. Il suo utilizzo in questi giorni è stato praticamente giornaliero e devo dire che i capelli non si sono assolutamente rovinati ma anzi mi danno l'idea di essere più forti del solito. 

I prodotti naturali di Dr. Gianighian sono adatti ad ogni esigenza con la produzione di shampoo e balsami per tutti i tipi di cuoio capelluto e le sue colorazioni all'hennè del colore che si desidera ma i cosmesi di questo brand non finiscono qui. Nel suo catalogo fornito abbiamo la possibilità di aiutare il nostro corpo e il nostro viso con creme o detergenti bagno doccia che nutrono curano e proteggono la nostra pelle. Nei prossimi mesi mi piacerebbe proporvi alcuni prodotti per la cura del corpo che ho avuto modo di ricevere a casa in questo ultimo periodo e dopo un attenta prova prodotto, ve ne parlerò sicuramente qui sul blog. Unica pecca ma non per forza negativa è il packing: non lo trovo molto accattivante e nell'ottica che anche l'occhio vuole la sua parte quando si acquista un prodotto cosmetico, la mancanza di una confezione che ne attiri l'attenzione è poco invogliante nell'acquisto ma una volta conosciuti si apprezzano benissimo anche senza particolari nella confezione. 


E adesso il tasto dolente di questo prodotto, il suo INCI. Come ben sapete ci guardo e non ci guardo, a volte preferisco chiudere un paio di occhi davanti a un cosmetico che sia efficace per me e a volte osservo attentamente il suo inci in caso si tratti di prodotti da utilizzare con i bimbi. Per dovere di cronaca e visto che c'è la possibilità di osservarlo e dare un occhiata a cosa contenga, vi lascio il famoso semaforo che ne determina le sue caratteristiche Poi ognuno è libero di scegliere o meno se acquistarlo, da parte mia è un ottimo prodotto a cui mi sono trovata bene nella detersione quotidiano dei miei capelli .. 


 AQUA (solvente )
 COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo )
 PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
 MAGNESIUM LAURETH SULFATE (Tensioattivo)
 DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE (tensioattivo )
 CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo )
 POTASSIUM COCOYL HYDROLYZED SOY PROTEIN (antistatico)
 DISODIUM LAUROYL SARCOSINATE (non trovato)
 AMMONIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo )?
 SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante )?
 TEA-LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo)?
 CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT (non trovato)
 CHAMOMILLA RECUTITA (emolliente )?
 COCODIMONIUM HYDROXYPROPYL SILK AMINO ACIDS (antistatico / tensioattivo )
 HYDROLYZED SILK (antistatico / umettante )
 DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE (tensioattivo )
 PEG-5 COCOMONIUM METHOSULFATE (antistatico)
 SODIUM GLUTAMATE (additivo biologico )
 PARFUM (non trovato)
 PEG-18 GLYCERYL OLEATE/COCOATE (emulsionante)
 SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo )
 HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico )
 POTASSIUM SORBATE (conservante)
 TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (non trovato)
 SODIUM BENZOATE (preservante)


Se la vostra curiosità è forte vi invito a dare un occhiata al loro interessante sito, dove poter acquistare i prodotti offerti o semplicemente per avere maggiori informazioni. 






3 commenti:

  1. Sugli hennè puoi darmi un tuo parere? Io finora sto facendo dei riflessanti ma sempre tramite parrucchiera mai in casa..grazie 😊

    RispondiElimina
  2. Sull' inci non proprio green si puo' tranquillamente chiudere un occhio, se il prodotto risponde alle tue esigenze :-)

    RispondiElimina