Biolù Eco: Sapone Capelli Secchi.

Un vecchio post - febbraio 2015 - pubblicato su I viaggi di Ciopilla che vi ripropongo ben volentieri 


"Rimanere in cucina a spignattare per parte della mia giornate, i miei capelli ne risentono moltissimo a causa degli odori e dei grassi che ne derivano dal cucinare in un luogo chiuso. Sono così costretta a lavaggi continui - a volte anche giornalieri - dei miei capelli che essendo medio lunghi vengono a contatto con l'aria calda del phon, provocandone così un ulteriore problematica di secchezza della cute e del capello stesso.
E così questa rubrica di Il meglio della settimana ha un nuovo protagonista: Biolù Eco detergenza Sapone Capelli Secchi. 




Ideale per contrastare aridità e opacità questo sapone per capelli secchi di Biolù - specialista nell'eco - detergenza - è composto dai principi attivi come l'olio extravergine di oliva Bio nutre che ne idrata la cute e i capelli, Ceramidi di girasole che ne protegge il colore anche dopo ripetuti lavaggi e grazie al Geranio e al rosmarino Bio ne da un effetto morbido ed elastico. 

La particolarità dei prodotti di Biolù oltre ad essere la naturale produzione da agricoltura biologica degli ingredienti che compongono i suoi prodotti è l'utilizzo minimo del packing con l'utilizzo di taniche alla spina. Il miglior modo per non essere invasi dalla plastica è quello di non commercializzarli e produrli cosi il pensiero di questo brand cosi verde è quello di riutilizzare sempre lo stesso contenitore - in questo caso il dispenser - che verrà riempito con il prodotto di volta in volta. Facile e veloce ma soprattutto ecologico. Come ecologici sono i suoi ingredienti che privilegiando la filiera corta e il km zero, diventando cosi - come possiamo leggere dal loro sito - un lavoro di responsabilità verso l'ambiente che ci circonda offrendo cosi prodotti che rispettano e salvaguardano sia l'uomo, che le capacità rigenerative della Terra e il benessere di tutta la comunità in cui viviamo. Lasciandovi il link di questo meraviglioso mondo vi saluto e alla prossima rubrica del Meglio della settimana 






Commenti

  1. I prodotti bio sono sempre o dovrebbero essere i migliori, come questo che hai ben recensito e che si è invogliati ad acquistare

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La cucaracha: il divertente gioco da tavolo di Ravensburger

Associazione Antea: per fare tanto .. basta poco!

Fare la spesa adesso è divertente con Trolley Bags