L'espresso cremoso in casa con Kamira

L'argomento che vorrei proporvi oggi si discosta molto dai post che ultimamente appaiono on line sul blog ma che è nella mia quotidianità ha un ruolo importante: il caffè! Chi mi segue da tempo sa che io adoro il caffè e non rinuncio a una tazzina - direi un bicchierone-  appena apro gli occhi ma negli ultimi anni per praticità e forse anche per mancanza di tempo, ho fatto scelte avventate sia sulla qualità del caffè che sulla macchinetta che lo avrebbe reso un gesto di piacere più che una routine inutile. Nell'ultimo periodo in casa nostra è entrata Kamira a prova che la ricerca non si è fermata con le più commerciali macchinette sul commercio e che lasciano il tempo che trovano per la qualità del prodotto in sè e del caffè che producono. Vediamo insieme di cosa si tratti.


La sua struttura in acciaio inossidabile permette di avere fin da subito un caffè cremoso in quanto essendo un materiale che scambia il calore rapidamente, impiega pochi secondi a scaldare l'acqua che a contatto con il caffè in polvere, fluisce nella tazzina il suo liquido nero e forte. La posizione della tazzina permette di avere sempre caldo il caffè appena prodotto permettendoci di assaporarlo fino all'ultimo sorso.

La filosofia di base di Kamira è pari all'utilizzo di una normale pentola: si mette l'acqua, si inserisce il caffè e la sua qualità di funzionare con qualunque fonte di calore (fornello a gas, elettrico, ad induzione o in vetroceramica) permette il suo utilizzo non solo a casa ma anche in viaggio come ad esempio in campeggio. 




Kamira è socialmente corretta: verso il nostro portafoglio essendo un ottimo aiuto economico per non spendere troppo in soluzioni di caffè che non rendono il vero gusto ma che possono spennare solo il nostro conto corrente; è ecologica perchè non usa le più inquinanti cialde e capsule; ed è indistruttibile per la sua struttura in acciaio. Garanzia ben 5 anni e ogni sua parte può essere sostituita e cambiata senza problemi- 

E adesso vediamo come funziona Kamira - l'espresso cremoso  - ma per farlo vi lascio un video che ne spiega pari passo come muoversi nel suo utilizzo essendo diverso dalla più conosciuta moka. E nelle prossime settimane vi farò vedere il mio video e vi darò una opinione sincera sia sull'utilizzo sia sulla qualità del caffè erogato. 

Alla prossima recensione .... 











Commenti

  1. che bella macchina!sono davvero curiosa di assaggiare questo caffè

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La cucaracha: il divertente gioco da tavolo di Ravensburger

Associazione Antea: per fare tanto .. basta poco!

Prodotti finiti: Restivoil Olio shampoo e Pantene Aqualight