Oro di Spello: la coccola quotidiana

In questi giorni di afa e di caldo insopportabile, la voglia di stare al computer è veramente poca. Vi ripropongo una recensione che ho scritto mesi fa sul mio blog - I viaggi di Ciopilla - e che vi voglio riproporre qui 


Una quindicina di anni fa tornando da Roma e trovando un tratto di autostrada chiusa al traffico per un incidente, siamo usciti in direzione Foligno con la speranza di trovare nella zona umbra un ristorante dove fermarci a mangiare. Il locale ad hoc lo abbiamo trovato e quasi per caso abbiamo trovato in vendita delle bottiglie di olio provenienti da Spello. La curiosità di visitare questo borgo verde e pieno di colori, è arrivata alcuni anni dopo in un weekend corto che ci ha portato in giro per l'Italia. E così quando ho avuto modo di conoscere Oro di Spello, i miei sensi di viaggiatrice si sono accesi nei ricordi. La cultura olearia della zona - conosciuta per la genuinità, la naturalezza del territorio spellano - ha creato cosi una linea di prodotti bio-dermocosmetici che vengono venduti sono il marchio di Oro di Spello








L'olio d'oliva è da sempre considerato un valido alleato per le sue molteplici proprietà, sia nell'alimentazione ma anche nella cosmetica e nel mondo farmaceutico. La sua composizione di grassi assomiglia al sebo della cute e i suoi grassi naturali hanno affinità molto simili allo strato lipidico della pelle. Emolliente, idratante e anti infiammatorio per la pelle secca e la desquamazione cutanea, protezione per l'invecchiamento della pelle e ottimo per creare una pellicola di protezione nella cute dei neonati e dei bambini. E convincersi ad usare un prodotto bio - dermocosmetico di questo brand è stato facile. A voi le mie prime impressioni su due prodotti che al momento fanno parte della mia routine giornaliera:


Crema fluida idratante viso per pelli secche 




Adatta all'utilizzo quotidiano - mattino e sera - per le pelli secche e disidratate protegge con la sua formulazione idratante da arrossamenti e screpolature. La presenza di una alta concentrazione dei principi attivi che troviamo nell'olio di oliva extravergine consentono un rinnovamento cellulare e aiuta a prevenire l'invecchiamento della stessa epidermide. Ho iniziato ad utilizzare questa crema fluida da una settimana solo al mattino, nonostante il foglietto illustrativo ne consiglia anche alla sera, sulla pelle del viso asciutta prima del trucco. Ho trovato che si assorbe facilmente e lascia la pelle morbida ma non unta, ottima come base per il trucco. Mi piace molto che sia stata inserita in un dispenser senza gas e di vetro con una linea snella e di facile utilizzo nella fretta mattutina. Se dovessi dare un voto per il periodo che la sto utilizzando un sette in pagella è il suo valore. 



Olio idratante corpo




L'olio idratante corpo - nella sua pratica confezione con tappo spray senza gas - è l'ideale per il dopo doccia. Spruzzando sul corpo e massaggiando delicatamente per l'assorbimento, tonifica la pelle senza ungere. Mi è piaciuto molto provare questo olio e sono rimasta soddisfatta dal delicato tocco sulla pelle che rimane per tutta la giornata ma soprattutto della mancanza di unto che ne deriva alla sua applicazione. Se la crema viso si è presa un sette, mi viene da pensare che questo olio - che è adatto a tutti i tipi di pelle - si meriti invece un bel otto. Pieno. Intenso. 


E siccome Oro di Spello è uno shop anche on line, ha pensato che offrire ai miei followers uno sconto, sia un ottimo modo per conoscere meglio i suoi prodotti a base di olio extravergine di oliva. Cliccando sul sito Oro di Spello e acquistando i loro prodotti, si avrà un 30% di sconto applicabile dal 28 marzo al 5 aprile 2015 per un acquisto di qualsiasi importo. 


Il codice sconto da inserire al momento dell’ordine è:     
BLOGORO

Non mi resta che augurarvi un buono shopping e alla prossima review dove vi presenterò un altro interessante prodotto per il viso firmato da Oro di Spello!! 

Commenti

  1. ottima ed interessante recensione di un prodotto a me sconosciuto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La cucaracha: il divertente gioco da tavolo di Ravensburger

Associazione Antea: per fare tanto .. basta poco!

Prodotti finiti: Restivoil Olio shampoo e Pantene Aqualight