Cosa farò da grande? Scoprilo con il Job test Unicusano



Correva l'anno 1998. Era luglio ed esattamente il 4 del mese mentre gli americani festeggiavano la loro indipendenza, io diventavo dottore in pedagogia. I pensieri di quegli anni erano incentrati non solo sulla difficoltà dello studio in sé ma soprattutto sulla scelta che avevo intrapreso e se questa mi avrebbe dato quegli sbocchi professionali che il mercato offre, e che spesso non coincide con i propri sogni o per quello che si è portati a viverli. Con gli anni - scelta giusta o sbagliata non lo so ancora - i metodi di orientamento sono cambiati e con l'arrivo di internet si sono aperte svariati canali dove è possibile  compilare test specifici che possano aiutare i giovani ma anche chi vuole cambiare mestiere, rilanciando la propria carriera, ad orientarsi sul mercato attuale. 

Secondo gli studi condotti da Unicusano - che è l'unica Università Telematica presente in Italia e che svolge da anni ricerche sul mercato della scuola e del mondo del lavoro - le nostre università preparano gli studenti ad affrontare il mondo esterno e lavorativo offrendo insegnamenti teorici e poco pratici, non dando la possibilità ai giovani di qualificarsi per tutte le professioni richieste da un mercato in continua evoluzione. Ed è in questo scenario che gli esperti di Unicusano consigliano di intraprendere la strada giusta per avere una professionalità adeguata e moderna con l'evoluzione dei mestieri.

A questo punto vi domanderete se ho trovato la soluzione. Ebbene si l'ho trovata, affidandomi a un test ed esattamente al Job Test Unicusano che mi permetterà con un intuitivo e facile svolgimento di domande e risposte a sapere se le mie attitudini personali sono affini a uno dei lavori richiesti dal mercato in questo periodo storico che stiamo vivendo. I profili sono 12 e per citarne alcuni possiamo trovare ad esempio il manager delle risorse umane o l'educatore sociale, il marketing analyst. 


Facile e gratuito, il Job test Unicusano è alla portata di tutti perchè si può utilizzare da casa la propria connessione internet e il proprio computer per scoprire cosa si vuole fare da grandi. E voi ci volete provare? Io l'ho fatto e .... Non vi dirò cosa è uscito per il momento ma sono curiosa di sapere voi che strada avete percorso e quale strada avreste dovuto percorrere oppure se le vostre attitudini sono in linea con il mondo lavorativo del momento. Alla prossima cari viaggiatori ...













Nessun commento:

Posta un commento