Cosa farò da grande? Scoprilo con il Job test Unicusano



Correva l'anno 1998. Era luglio ed esattamente il 4 del mese mentre gli americani festeggiavano la loro indipendenza, io diventavo dottore in pedagogia. I pensieri di quegli anni erano incentrati non solo sulla difficoltà dello studio in sé ma soprattutto sulla scelta che avevo intrapreso e se questa mi avrebbe dato quegli sbocchi professionali che il mercato offre, e che spesso non coincide con i propri sogni o per quello che si è portati a viverli. Con gli anni - scelta giusta o sbagliata non lo so ancora - i metodi di orientamento sono cambiati e con l'arrivo di internet si sono aperte svariati canali dove è possibile  compilare test specifici che possano aiutare i giovani ma anche chi vuole cambiare mestiere, rilanciando la propria carriera, ad orientarsi sul mercato attuale. 

Secondo gli studi condotti da Unicusano - che è l'unica Università Telematica presente in Italia e che svolge da anni ricerche sul mercato della scuola e del mondo del lavoro - le nostre università preparano gli studenti ad affrontare il mondo esterno e lavorativo offrendo insegnamenti teorici e poco pratici, non dando la possibilità ai giovani di qualificarsi per tutte le professioni richieste da un mercato in continua evoluzione. Ed è in questo scenario che gli esperti di Unicusano consigliano di intraprendere la strada giusta per avere una professionalità adeguata e moderna con l'evoluzione dei mestieri.

A questo punto vi domanderete se ho trovato la soluzione. Ebbene si l'ho trovata, affidandomi a un test ed esattamente al Job Test Unicusano che mi permetterà con un intuitivo e facile svolgimento di domande e risposte a sapere se le mie attitudini personali sono affini a uno dei lavori richiesti dal mercato in questo periodo storico che stiamo vivendo. I profili sono 12 e per citarne alcuni possiamo trovare ad esempio il manager delle risorse umane o l'educatore sociale, il marketing analyst. 


Facile e gratuito, il Job test Unicusano è alla portata di tutti perchè si può utilizzare da casa la propria connessione internet e il proprio computer per scoprire cosa si vuole fare da grandi. E voi ci volete provare? Io l'ho fatto e .... Non vi dirò cosa è uscito per il momento ma sono curiosa di sapere voi che strada avete percorso e quale strada avreste dovuto percorrere oppure se le vostre attitudini sono in linea con il mondo lavorativo del momento. Alla prossima cari viaggiatori ...













Commenti

Post popolari in questo blog

La cucaracha: il divertente gioco da tavolo di Ravensburger

Associazione Antea: per fare tanto .. basta poco!

Prodotti finiti: Restivoil Olio shampoo e Pantene Aqualight