SapigenK: il detergente intimo ideale per avere un igiene personale al naturale

Ci sono argomenti da affrontare nel nostro essere donna, che spesso rimangono nascosti nelle confidenze con le amiche o nei suggerimenti tramandati dalle mamme. Argomenti come l'igiene intima che spesso non osiamo affrontare per vergogna ma che vorremo avere risposte alle mille domande che ci frullano per la testa ma che spesso per vergogna non osiamo fare. Proprio oggi vorrei potervi parlare di un prodotto legato all'igiene intima che grazie alle sue proprietà naturali e a una azione antibatterica, può essere utilizzato nella quotidianità per avere un ideale igiene personale. 

Sto parlando di SapigenK detergente intimo ad azione lenitiva con estratto di cappero e aloe vera prodotto dall'azienda italiana Sapi Med S.p.A. di Alessandria.





L'esperienza di Sapi Med - azienda specializzata nella cura e nei trattamenti di patologie particolari intime e rappresentato da una linea ospedaliera che mette a disposizione dispositivi medici monouso - ha prodotto una linea farmaceutica dedicata all'utente finale e che possiamo trovare nel loro sito e - commerce, che vi trascriverò in fondo alla recensione. 





SapigenK è un detergente intimo naturale che sfrutta alcuni principi come quelli del Cappero, conosciuto per le sue proprietà anti arrossanti (e da qui l'utilizzo della K nel titolo che deriva dal nome Kapper), l'azione idratante e emolliente della più conosciuta Aloe Vera e del  Fico d'India. La sua funzione antibatterica previene una delle cause più fastidiose per noi donne -  la candidosi - e può essere usato più volte al giorno perchè non rischia di seccare o danneggiare il mantello idrolipidico delle mucose vaginali e anali, come spesso capita nei prodotti detergenti intimi più comunemente usati che ne alterano il Ph. 

Tra gli ingredienti presenti insieme a quelli sopra elencati, troviamo la malva che con le sue proprietà emollienti e lenitive, diventa un ottimo decongestionante; l'Ippocastano che vanta principi attivi dalla forte azione anti arrossante e dermo protettiva e ultimo ma non meno importante, la presenza del Lichene d'Islanda che viene utilizzato per le sue azioni dermo purificanti e deodoranti. 

Infatti questo detergente intimo ha una profumazione molto intensa che possiamo già intuire aprendo la scatola in cui è contenuto il flacone e che in questi giorni mi appresto a provare nella mia quotidianità e in quella dei miei bimbi. Essendo un prodotto consigliato anche in gravidanza, mi sento sicura nell'utilizzarlo nell'igiene intima giornaliera per la mia famiglia. 

Come promesso vi lascio alcuni riferimento specifici per poter avere maggiori informazioni sui prodotti dell'azienda italiana Sapi Med e sul detergente intimo Sapigen K con Aloe Vera, formulato appositamente per tutte le problematiche legate al benessere personale giornaliero e alla prevenzione dei disturbi che possono verificarsi a livello ginecologico e proctologico. 


Alla prossima recensione viaggiatori 




(dove poter acquistare i loro prodotti)

e il più specifico dedicato al 






Commenti

Post popolari in questo blog

La cucaracha: il divertente gioco da tavolo di Ravensburger

Associazione Antea: per fare tanto .. basta poco!

Prodotti finiti: Restivoil Olio shampoo e Pantene Aqualight