Un desiderio da esprimere? La spensieratezza come i bimbi!

27 gennaio dal blog I viaggi di Ciopilla

Un desiderio da esprimere? La spensieratezza come i bimbi!

Se potreste esprimere un desiderio cosa vi piacerebbe che si avverasse? A me piacerebbe riavere indietro quella spensieratezza di quando ero bambina e che ogni giorno apprezzo nei miei figli. Crescendo anche loro perderanno la caratteristica di sorprendersi, di credere alle favole e all'arrivo di Babbo Natale o della fatina dei denti. Perderanno un giorno ma ora la vivono appieno come un dono che la vita gli ha regalato. Sorprendersi scartando un regalo è una sensazione bellissima e se guardate bene i vostri figli, nipoti o i bambini a cui donate un pacchetto incartato con una bella carta colorata, vedrete in loro un guizzo di gioia sprigionarsi dagli occhi. Non importa se quel pacchetto sarà ridotto in mille pezzi sul pavimento della sala e nulla importa se la carta non sarà recuperabile nemmeno per farci i coriandoli a Carnevale. Seguire le vostre mani che scartano qualcosa di fantastico è un bellissimo regalo anche per noi genitori. 




E se al suo interno, scartando e riscartando trovassimo anche un nuovo amichetto il nostro mondo cambia letteralmente. 




Il nostro nuovo amico si chiama Nillo Il Coniglio ed è uno dei pupazzi della serie i Dudini prodotti e commercializzati da Nuvita Baby, appositamente per i nostri bimbi. Con i Dudini sono sicura che mia figlia gioca con dei prodotti testati e commercializzati per la sua età ma soprattutto che sono igienici al 100% grazie al suo innovativo tessuto antibatterico naturale. 

Come faccio a saperlo? Una settimana dopo aver accolto in casa il nuovo amico di Ciopi - che per l'occasione si chiama QUI QUI - l'ho annusato. Si si avete letto bene annusato e a differenza dei peluche soliti che si tengono in casa e si regalano, non puzzava di polvere. Il suo odore era quello di mia figlia che coccolandolo, gli ha lasciato il suo profumo di bimba e questo mi ha fatto capire che un oggetto così piccolo può dare tantissimo a un bambino. Ed ecco che spunta in me il mio essere anche educatore, ricordando a me stessa - e magari raccontandolo anche a voi cari viaggiatori - come alcuni momenti che vivono i bimbi hanno bisogno di un alleato per affrontarli con sicurezza. 

I Dudini sono per tutte le età: da 0 a 36 mesi si può trovare il suo amico di peluche in tantissime forme e colori. Sceglierne uno sarà difficile ma sicuramente sarà per tutta la loro infanzia (e anche dopo!). Seguite il sito di Nuvita Baby per non perdere nemmeno una novità 





Nessun commento:

Posta un commento