Momino e la qualità artigianale del Made in Italy

"Mamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose: dove va, cosa fa, dove è stata"


Questa frase tratta dal film storico Forrest Gumb mi viene sempre a mente quando davanti allo scaffale del negozio di scarpe dove sono solita acquistare, devo scegliere il modello giusto. Non sono una shopper compulsiva di scarpe e questo mi salva nell'economia famigliare ma avendo due bimbi in crescita, le scarpe sono un accessorio che acquisto sovente durante l'anno e spendere poco, per avere una resa minore in qualità e in tempo, non fa per me. Scegliere scarpe comode ma di qualità è molto importante e così mi rivolgo al mondo dell'artigianato come il brand che vi presento oggi: Momino







Momino è un brand giovane con la voglia di produrre e proporre modelli dal design unico e originale ma soprattutto creati artigianalmente seguendo la tradizione nel fare scarpe come una volta. L'occhio attento del suo team giovane e creativo, è rivolto a un pubblico amante della moda ma che vuole vestire i propri bimbi con un prodotto di qualità nei materiali e nella produzione. 
Non c'è bisogno di altre parole per esprimere come i modelli di Momino siano di ottima fattura, a mio parere bastano le foto che potete trovare sul loro sito e in questa mia presentazione ma solo una piccola considerazione la voglio fare: l'odore delle scarpe. Sapete che utilizzo molto i sensi soprattutto l'olfatto e quando ho aperto la scatola è arrivato un odore di pelle vera che mi ha subito conquistato. Sono tornata indietro nel tempo alla mia infanzia e alle mani grandi di mio nonno, artigiano del legno, ed ho per un attimo avuto la sensazione di essere avvolta nel suo abbraccio. La stessa sensazione di essere accolta, coccolata e accompagnata in un percorso che oggi offro ai miei figli, comprando loro scarpe di qualità come Momino e che potete osservare, quasi toccare con mano nelle foto che seguono. I modelli che vi propongo fanno parte della nuova collezione autunno/inverno 2015 - 2016 che potete trovare cliccando su questo link  e lasciarvi conquistare da tantissimi fattore, uno di questi l'aver acquistato un prodotto assolutamente Made in Italy 

Alla prossima viaggiatori ^_^












Nessun commento:

Posta un commento