Patuoxum Lente Fisheye: per fotografare sempre al meglio



La mia esperienza come blogger sta per toccare i tre anni di vita con il mio primo sito dedicato a recensioni e a ricette. Con I viaggi di Ciopilla ho intrapreso in questi anni moltissime strade, alcune senza uscita ed altre che mi hanno permesso di correre a velocità sostenuta senza fermarmi per una pausa. Tantissimi sono stati gli errori e tantissimi sono state le strette di mano o le pacche sulle spalle che mi hanno permesso di continuare ma soprattutto ho appurato che per fare la blogger, ci vogliono alcune caratteristiche importanti. Oltre a saper scrivere in un perfetto italiano, l'occhio fotografico è una caratteristica che permette a chi ti segue di avere un idea più concreta di quello che presenti. La foto con cui presenti un prodotto o una ricetta per esempio è una caratteristica essenziale per avere un seguito di followers interessate/i a ciò che proponi, senza che passino oltre, scegliendo blog più interessanti. 

Requisito fondamentale per una foto è sicuramente la macchina fotografica ma capita spesso che questa è scarica quando proprio non è il momento di farlo- eh si! consiglio vivissimo è munirsi di batterie di scorta o avere a portata di mano l'alimentatore - oppure avere un cellulare che sia attrezzato per fare fotografie a fuoco e senza sbavature. Unico problema dei cellulari è lo zoom! Moltissimi smartphone stanno incominciando a promuovere le loro fotocamere sempre più similari a una macchina fotografica ma per chi come me, non ha voglia di spendere troppi soldi in marche più famose, si accontenta di un cellulare di media generazione, con la conseguenza che le foto appaiono ravvicinate e poco a fuoco. O almeno fino alla settimana scorsa quando su amazon ho trovato la soluzione grazie a Patuoxun e il suo kit per rendere le mie foto ancora più realiste. 



Patuoxun Fisheye è un kit contenente una lente grandangolare universale, un gancio con l'alloggiamento della lente (e un feltrino che non rovina il cellulare su cui verrà appoggiato) e una lente intercambiabile. Il tutto dentro a un sacchettino proteggi lenti e comodo da trasportare ovunque senza rovinare.  
Il suo utilizzo è molto semplice: inserire la lente nell'alloggiamento apposito, togliere e applicarlo all'obbiettivo del proprio cellulare ricordandosi di togliere anche il tappo così da permettere di fare foto migliori e di alta qualità.
La possibilità di fotografare un ambiente a 160 gradi è ottimo sia per chi vuole fotografare un ambiente sia per chi ama fare selfie senza l'utilizzo del bastone. 



Compatibile con la maggior parte dei cellulari con fotocamera piatta, non è adatto a chi possiede un Nokia Lumia ma per il resto degli smartphone è un ottima alternativa alla mancanza di zoom. Il suo prezzo di nemmeno 12 euro è inoltre competitivo e l'acquisto su Amazon una garanzia. 


Alla prossima viaggiatori

Commenti

  1. Ciao, conosco il prodotto e devo dire che per l'iPhone sono un po' scomode. Essendo la fotocamera verso l'esterno, spesso perdo la lente, vedo che per il tuo, essendo centrale fa un'ottima presa. Complimenti, adesso ottime foto da diverse angolazioni :)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio samsung è centrale mentre non posso utilizzarlo con il Lumia (e per fortuna) perchè ha l'obiettivo sollevato, oltre che scomodo è anche impossibile far aderire la lente ma forse è meglio cosi .. è ora che cambi cellulare

      Elimina
  2. Sono veramente ignorante non sapevo nemmeno esistesse questo tipo di prodotto ! Io vado contro corrente e non ho nè iphone nè samsung ecc...ho un cellulare che arriva direttamente dalla Cina e se posso essere onesta va meglio di moltissime marche conosciute ! Chissà se questa lente è compatibile ! Cmq sarei veramente molto curiosa di utilizzarla !

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo prodotto, quindi ti ringrazio per averne parlato

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La cucaracha: il divertente gioco da tavolo di Ravensburger

Associazione Antea: per fare tanto .. basta poco!

Prodotti finiti: Restivoil Olio shampoo e Pantene Aqualight