Una goccia ferma il tempo grazie a Medor Beauty Pure

Ci si può innamorare di un prodotto osservando il suo packing? Un tempo sarei stata la paladina del non si giudica dalla confezione ma devo ricredermi dal momento in cui ho avuto per le mani l'olio di Argan Beauty Pure di Medor e di come il colore giallo dell'Argan puro, si mostri in tutta la sua bellezza. 
0Tanto che lo confesso cari viaggiatori, la foto che vi mostro non è stata modificata o creata una location apposita ma è libera da qualsiasi artificio per mostrare al meglio i colori di questo prodotto. 





Prima di iniziare a parlarvi di questa azienda -Medor - che mi sta molto a cuore essendo bolognese e quindi vicina alla mia realtà emiliana, vi voglio parlare di cosa sia esattamente l'olio di Argan.
La terra d'origine di questo prodotto naturale e prezioso si trova in Marocco dove tra le dune del deserto cresce la pianta di Argania spinosa madre di piccoli semi che producono - mediante estrazione - un olio soprannominato l'Oro del deserto per le sue qualità esclusive, conosciute fin dall'antichità. 

Trovano giovamento da questo olio naturale e prezioso sia la nostra pelle del viso che del collo ma anche capelli e unghie  mantenendo cosi la pelle sana, idratata e nutrita con una sola goccia di prodotto. Le proprietà di questo olio sono benefiche anche sui bambini e sulla loro pelle cosi delicata e bisognosa di maggiore attenzione e cura.
Riconoscere la qualità come ci raccontano gli esperti di Medor, per non cadere nella trappola del finto Olio di Argan, servono solo alcuni accorgimenti: flacone in vetro o in polietilene trasparente cosi da permettere di osservare il colore e la densità del prodotto che acquistiamo e non affidarsi a quella tipologia di olio troppo liquido e di colore giallastro. L'Olio di Argan ha nella sua formulazione Inci il Tocopheryl acetate che non permette l'ossidazione dello stesso olio che andiamo a spalmarci. 






Il prodotto che potete osservare in foto e che nei prossimi mesi utilizzerò per dare vitalità alle mie unghie e ai mie capelli, si chiama Beauty Pure ed è un trattamento viso corpo capelli che grazie anche a una sola goccia di Olio di Argan, permette alla nostra pelle di trarre giovamento senza occludere i pori e donando luminosità e freschezza al nostro aspetto in vista dell'inverno freddo che ci aspetta.

La prima impressione è sempre quella che conta, mi hanno sempre suggerito nonne e mamme, portandomi a provare sulle mani questo ingrediente cosi prezioso per la cura della nostra bellezza. Quando penso ai prodotti con l'olio o i semi di olio come base per la loro composizione, mi viene in mente la loro untuosità. Nulla di più sbagliato ! Beauty Pure è un concentrato di semi di Argan che non unge assolutamente e si assorbe con estrema facilità. L'unica nota negativa - se posso chiamarla così - è l'odore. Il primo impatto olfattivo che è svanito dal momento in cui si è assorbito sulla pelle, è quello di avere tra le mani un prosciutto ben stagionato! E che non sarebbe male se fossi in cucina a mangiarmi una bruschettina con olio e sale ma sulla pelle questo odore mi ha confuso un attimino. Giusto giusto il tempo per assorbirsi e poi è sparito tutto lasciando quasi un odore di vaniglia (e non vanillina che serve per fare le torte!) ma di pura deliziosa vaniglia. 

Nei prossimi mesi - come ben sapete a me non piace aprire le confezioni di prodotto e lasciarle li a rovinarsi - proverò sulle mie unghie depresse questo olio e prometto (giurin giurello l'amore è bello!) che sarò costante con l'utilizzo del prodotto


Alla prossima viaggiatori 









Commenti

  1. Anch'io dovrei usarlo e il fatto che non unge e che si assorbe subito mi invoglia a provarlo....grazie per questa esauriente recensione!

    RispondiElimina
  2. Beh... per me l'odore sarebbe un punto a favore... ahahahah! :D

    RispondiElimina
  3. Questo è un prodotto che vorrebbero usare sicuramente le mie figlie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La cucaracha: il divertente gioco da tavolo di Ravensburger

Associazione Antea: per fare tanto .. basta poco!

Fare la spesa adesso è divertente con Trolley Bags