KalaMitica: funzionalità e creatività nell'arredare casa

Arredare casa, renderla bella ma allo stesso tempo funzionale è un lavoraccio per chi come me vuole avere sempre tutto sotto controllo. Mi piace molto avere sotto gli occhi un mondo lineare ma allo stesso che mi permetta di sentirmi appagata visivamente ma soprattutto che oltre a fare arredamento, mi consenta praticità e utilizzo degli accessori per la mia quotidianità. Trovare una realtà simile è alquanto difficile ma non impossibile. Ed ecco che sfogliando cataloghi di arredamento e facendo una ricerca in rete sono arrivata a KalaMitica, produzione italiana al 100% dell'azienda Sgaravatti Trend




Di cosa sto parlando? KalaMitica è rivoluzione creativa degli spazi. Una placca metallica che permette di attaccare tramite dei magneti tutto quello che vuole la nostra fantasia. La possibilità di unire l'utile al dilettevole in ogni ambiente della casa - compresa la cucina - grazie alla possibilità di staccare il magnete dal vaso o dal contenitore per poterlo lavare o pulire liberamente, rende questo progetto unico nel mondo. Vasetti o contenitori dove riporre la nostra fantasia da giardinieri - piccole piantine che fanno verde per la casa - oppure contenitori per la carta o le penne se vogliamo liberare spazio nella cameretta dei nostri figli studenti ma le opzioni sono tante e tutte piene di creatività, fantasia e colore. 

Il mio primo pensiero quando è arrivato a casa il corriere - l'acquisto nel loro shop on line è facilissimo e soprattutto sicuro - è stato quello del pormi la domanda se avrei bucato o meno le piastrelle della cucina, volendo riporre la lastra e due contenitori proprio nel luogo che amo lavorare. La domanda è stata subito esaurita grazie al servizio di assistenza dell'azienda che mi ha rassicurato che utilizzando il silicone sulle piastrelle, non avrei rovinato e soprattutto trapanato nulla di quello che pensavo dovessi usare per attaccare la mia KalaMitica. E così è stato! Complice una bellissima giornata di sole, ci siamo dedicati a una colazione ricca e piena di energia prima di partire per una gita fuori porta. 






I colori che si possono abbinare sono tantissimi come le forme e la possibilità di disporre come si vuole e in base al proprio arredamento. La lastra che rimane fissa può essere utilizzata anche per attaccare fotografie, biglietti o quant'altro vogliamo disporre come idea di arredamento o semplicemente per avere sempre tutto alla nostra portata. A me serviva un angolo colazione dove poter disporre sia le tazze che avere tovaglioli o bustine del thè a portata di mano, così ho scelto sia un contenitore capiente con un pratico coperchio bianco, sia un portatutto cilindrico dove disporre i tovaglioli ma anche forchette, cucchiaini ecc. 

Che dite cari viaggiatori, vi piace la mia idea di arredamento? A me tantissimo e grazie alla possibilità di acquistare KalaMitica anche su Amazon, posso approfittare delle offerte che mensilmente offre per fare i regali agli amici che hanno tutto. Siete curiosi di vedere altre idee proposte dall'azienda Sgaravatti trend? Vi lascio il loro canale youtube - cliccate QUI - le meravigliose fotografie che potete trovare su Instagram e ovviamente sulla loro pagina di facebook

Alla prossima viaggiatori ! 








Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La cucaracha: il divertente gioco da tavolo di Ravensburger

Associazione Antea: per fare tanto .. basta poco!

Prodotti finiti: Restivoil Olio shampoo e Pantene Aqualight