Flunfy - dal disegno alla realtà!

"C'era una volta un idea. Un pensiero lontano che solo tra le mani di una bimba si poteva concretizzare attraverso un disegno. Un tratto leggero quasi impercettibile sul foglio bianco ma con un grande sogno: diventare un peluche!" 

Se fossi una scrittrice di libri per bambini, potrei iniziare a raccontarvi sotto forma di fiaba, l'arrivo in famiglia di un nuovo amico ma mi limiterò a descrivervi ogni suo particolare, con semplicità e sulle pagine di questo blog. Tutto nasce da un disegno. Un tratto leggero proveniente dalle piccole mani di mia figlia Ciopi, che un giorno normale senza grandi pretese di essere chissà quale ricordo, arrivò a casa da scuola con un foglio bianco e un disegno a matita rossa, quasi rosa a dire il vero. Grandi orecchie, un sorriso dove emergono lentiggini, braccia allargate come voler abbracciare il mondo.




A questo punto sorge il dubbio amletico di ogni genitore: e se volesse portarsi a letto il suo nuovo amico come possiamo fare? Il foglio di rovina, si può rompere, bagnare e sarebbe un vero dramma per ogni bimbo. E allora ecco la soluzione: affidarsi a Draw, a Cut ma anche a Stitch, Ship e Doc ma soprattutto a Katia, mamma piena di idee e di voglia di dare coccole a tutti i bimbi del mondo con il suo progetto che si chiama Flunfy.

Flunfy è una startup, termine che negli ultimi tempi sta prendendo il sopravvento per descrivere nuove attività creative che si stanno muovendo sul territorio attraverso progetti unici e pieni di estro, fantasia e voglia di dare un prodotto che ancora non è stato inventato e creato. L'idea di questa azienda tutta italiana - assolutamente Made in Italy - è quella di dare vita ai sogni di ogni bambino creando per loro un peluche unico partendo da un disegno artigianalmente. Perchè il sogno di ogni bambino possa essere reale, basta seguire poche e semplici passaggi: inviare tramite il colorato sito di Flunfy il proprio disegno, aspettare che lo staff creativo si metta all'opera e nel giro di poche settimane ecco arrivare per corriere, la realizzazione concreta del disegno inviato.






Le mani esperte di Draw che prepara il cartamodello partendo dal disegno inviato; Cut e Stitch che scelgono i materiali adatti utilizzando stoffe, filo e ago assolutamente non tossici e non infiammabili; il Doc, che da il via libera per la spedizione ma solo dopo un accurata visita firmando il suo certificato di nascita; e infine la cura e il particolare dell'imballo che vede in Ship l'ultimo protagonista di questo viaggio della creazione di un sogno.

E ora veniamo alle domande che noi genitori ci poniamo sempre e che riguardano la sicurezza dei prodotti che offriamo ai nostri bimbi: l'utilizzo di materiale atossico e non infiammabile è una prerogativa di questi prodotti che non contengono parti che si possono staccare e di metallo, per evitare il soffocamento ma soprattutto sono certificate CE. Il certificato di nascita accompagnerà il prodotto dal primo momento fino alle mani del suo proprietario e la cura in cui lo staff di Flunfy mette in questo progetto, è così accurata che il prodotto ha dei tempi di circa due settimane per essere creato e realizzato. Ogni pezzo è assolutamente unico. Noi abbiamo creato il nostro Cicci e la gioia negli occhi di Ciopi, da la certezza di aver scelto il progetto giusto e soprattutto pieno di voglia di dare al mondo tantissimi sogni. Ringrazio Katia - proprietaria e mente del progetto - per la dolcezza che mi ha trasmesso in queste settimane. L'inizio di una bella amicizia tra mamme è appena nata !





Per ogni contatto e ogni informazione su come acquistare i prodotti Flunfy potete cliccare sulla pagina ufficiale del progetto cliccando QUI oppure visitando la loro neonata pagina di FB cliccando QUA

Sabrina e tutto lo staff dei Viaggi vi saluta !





 


Commenti

  1. Stupendo,mi piace tantissimo la tua recensione sopratutto quando si parla di bambini. Regalare qualcosa che ha fatto loro sulla carta e trasformare in realita, il suo disegnino...una emozione che non dimentichi presto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La cucaracha: il divertente gioco da tavolo di Ravensburger

Associazione Antea: per fare tanto .. basta poco!

Prodotti finiti: Restivoil Olio shampoo e Pantene Aqualight