Acquario Simulatore con Meduse e luci colorate

Una ventina di anni fa un amico di famiglia mi ha portato da un suo viaggio all'estero un piccolo acquario. "Cosa c'è di male" chiederete voi? Semplicemente era un acquario finto: al suo interno quattro pesciolini colorati nuotavano nell'acqua che si illuminava di notte grazie a un piccolo dispositivo di accensione. Purtroppo i vari traslochi che negli anni mi hanno portato in giro per l'Italia hanno prodotto una crepa e poi la rottura definitiva. Ho cercato ovunque un similare - bancarelle dell'usato, piccoli negozi di oggettistica e anche negozietti dei cinesi - ma fino alla settimana scorsa la speranza di averlo fra le mie mani era veramente vana. Fino appunto alla settimana scorsa. "Cosa è cambiato" chiederete di nuovo voi viaggiatori. Semplicemente un regalo ricevuto da un collega di lavoro di mio marito che ordinando su un portale di acquisti dal nome esotico - Bang good - è riuscito a riportare i miei ricordi a galla. 



La dimensione e la forma non sono ovviamente uguali al primo acquario finto che ho avuto in regalo ma il concetto in sè è lo stesso e oltre ad apprezzare la voglia di sostituirlo da parte di questo collega, anche la gentilezza di essersi impegnato a farmelo avere. Contenuto in una piccola scatola, il simulatore di acquario si presente smontato. Nella scatola troviamo riempire tre meduse in plastica leggera e un libricino delle spiegazioni solo in inglese 

Prima di inserire l'acqua viene consigliato di lavare con il sapone il suo interno, introdurre solo acqua distillata e il giorno dopo le meduse. Noi non abbiamo resistito e siamo subito partiti con il montare senza aspettare il giorno dopo ma l'effetto che vedete in foto, vale ugualmente la pena non averlo fatto. Lo sfondo raffigurante l'ambiente marino è un optional che rende l'accessorio ancora più fascinoso quando viene acceso in un ambiente buio con le luci al Led che cambiano colore a ritmo lento e alternato. Attenzione : lo dico sempre e non smetterò mai di dirlo ma questa tipologia di accessori non è adatta all'uso da parte dei bambini. 

E se siete interessati al suo acquisto - poco meno di 16 dollari - la spedizione è totalmente gratuita ma con una enorme pecca che ovviamente voglio condividere con voi e che mi è stata raccontata: i tempi di attesa per il ricevimento della merce. Purtroppo l'e commerce ci ha messo quasi due mesi a inviare i prodotti acquistati e soprattutto l'utilizzo delle Poste Italiane è molto pericoloso. Rischio di rottura dei prodotti acquistato molto alto!

A parte questo inconveniente - potete ovviare comprando solo accessori o prodotti che non possono danneggiarsi con il trasporto - vi lascio qui sotto il link dove poter acquistare se siete interessati questo acquario simulatore con meduse. Alla prossima viaggiatori 








Commenti

Post popolari in questo blog

La cucaracha: il divertente gioco da tavolo di Ravensburger

Associazione Antea: per fare tanto .. basta poco!

Prodotti finiti: Restivoil Olio shampoo e Pantene Aqualight