Tokyo Treat un viaggio nel lontano Giappone

Oggi facciamo un viaggio. Partiamo con la fantasia e voliamo fino al Giappone. Arriviamo fino a Tokyo, capitale o meglio metropoli del Giappone tecnologico e industrializzato dove la vita da una parte sembra essersi fermata alle tradizioni e dall'altra sembra cavalcare l'onda della modernità. E legata alle tradizioni ma con un occhio al moderno, ci sono i prodotti che vi presento oggi e che tutti noi possiamo acquistare grazie al fantastico abbonamento mensile che viene proposto dall'azienda promotrice. Parlarvi di Tokyo Treat è per me molto importante. Sia da amante del Sol Levante che dei manga o degli anime, avere in casa una box piena di dolci e caramelle provenienti dal Giappone è un immensa gioia per l'amore che mi lega a questa terra. 





Sono cresciuta mangiando manga e vivendo di libri che ne descrivono la vita e le abitudini di un popolo che ha in sè una carica emotiva molto forte dove i legami e i valori sociali sono un esempio per tutti noi. E così quando ho saputo da un amico che è appena tornato da un viaggio di lavoro a Tokyo che potevo acquistare e farmi recapitare una speciale box di caramelle provenienti dal paese che tanto adoro non ci ho pensato due volte e sono partita sul loro sito dove ho trovato tantissime informazioni utili. 




La prima cosa da sapere è che esistono tre tipologie di box: small (piccola), regular (media) e premium (gigante!!) dove possiamo trovare dalle 5 alle 7 tipologie di caramelle e dolciumi fino a quella più grande che contiene fino a 17 prodotti più una serie di regali inseriti nella scatola. Ovviamente i prezzi cambiano: si parte dai 14 dollari circa ad arrivare ai 35 della premium ma la cosa che fa veramente piacere è che la spedizione è gratuita (free) in tutte le parti del mondo! I tempi sono lunghi ma non troppo. Deve partire da Tokyo e arrivare in Italia dove ci sono (per fortuna direi!) severe regole di dogana e può capitare che ci siano delle ispezioni che bloccheranno il vostro pacco! In caso vi sarà chiesto di pagare lo sdoganamento ma potete decidere di rimandare indietro il pacco o di pagarne la tassa di legge per sblocco beni. 

Attenzione: lo voglio dire prima che non mi mangiate viva per questa informazione mancata ma è un abbonamento e di conseguenza se non volete ricevere altre box nei mesi successivi (vi saranno scalati i soldi dalla carta di credito o da paypal) cancellate subitissimooooo la vostra iscrizione. 

Volete vedere con me cosa c'era nella box del mese di Dicembre 2015 nella versione Premium? 









Come potete osservare anche voi i prodotti sono tantissimi e molti a dire il vero non ho idea di cosa siano ma piano piano li assaggerò tutti ma .. non li darò ai miei bimbi! Sono contraria alle caramelle confezionate o industriali di dubbia provenienza. Solo prodotti di cui ho conoscenza diretta dell'azienda e anche se questa box è un ottimo regalo per chi ha la passione come me per il mondo giapponese, rimane sempre una box che arriva da lontano ma un piccolo regalo, possiamo anche farcelo ogni tanto

Alla prossima viaggiatori! 




Nessun commento:

Posta un commento