PRE Review: prodotti per i capelli e per il corpo di Ylatì Cosmetici

Dlinnnn .... Dloooonnnnnn

"Chi è?" urla la sottoscritta al citofono! 
"Sono il corriere" risponde una vocina da lontano con il sottofondo il motore acceso. Non so voi miei cari viaggiatori ma quando sento suonare e nominare la parola corriere o scendi c'è un pacco per te sono la donna più felice del mondo. Eh già! Per me quell'uomo vestito di rosso non è Babbo Natale ma il corriere Bartolini oppure il biondino vestito di bianco e azzurro, non sta andando a giocare per la Spal ma è un altro corriere che mi viene a trovare ogni tanto! E se questo pacco per me arriva anche a sorpresa aumentano maggiormente le mie aspettative di rendere la giornata meravigliosa. Così è stato quando a suonare alla mia porta è arrivata una box piena ma piena di prodotti da provare, testare e rendere una bella recensione con foto. Il brand che mi ha inviato questa sorpresa e che ringrazio con gli occhi brillanti si chiama Ylatì e mi ha omaggiato sotto Natale di alcuni prodotti: Shampo e balsamo della Tricostamyl Linea capelli, un siero ristrutturante Satèn Linea viso e uno speciale attivatore d'abbronzatura Anti Age


Essendo arrivato sotto il periodo di Natale ed avendo avuto tantissimi guai in famiglia non ho potuto rendermi conto dei prodotti che mi sono stati gentilmente offerti e scusandomi fin da ora con l'azienda e con voi - cari viaggiatori - mi appresto solo oggi a creare una pre review dove andrò a spiegarvi di cosa si tratti e prendendomi il tempo materiale per avere un idea sincera di cosa vi propongo. 





Il primo prodotto che vi voglio parlare mi attira tantissimo ed è un trattamento universale illuminante ridensificante che grazie alla sua composizione ricca di acido ialuronico dona alla nostra pelle, luminosità e nutrimento in maniera equilibrata. La prospettiva di avere fin dal primo utilizzo una pelle come la sete ha avuto un effetto molto intenso sulla sottoscritta che nei prossimi giorni, inizierà a provare questo siero raffinato. Posso andare sul sicuro essendo un prodotto senza parabeni, senza siliconi, senza PEG ma soprattutto con una fragranza priva di allergeni. L'ideale per chi come me soffre molto nell'avere addosso un prodotto che oltre a non funzionare per il compito che viene dato, ha anche una fragranza che può dare fastidio durante l'applicazione. La linea di questo siero è denominata Satèn (un nome una garanzia aggiungo!)

Il secondo prodotto che vi propongo è un trattamento specifico per cute e capelli della Linea Tricostamyl e che possiamo utilizzare insieme al balsamo ristrutturante che troverete nella descrizione più sotto (oltre che in foto).
Come tutti i prodotti di Ylatì è formulato per cute e capelli sensibili ma soprattutto senza Sles e Sls ed avendo nelle loro proprietà aloe vera, estratti di miglio e tantissimi altri ingredienti che rendono questo trattamento ottimo per dare lucentezza e idratazione ai capelli secchi e sfibrati.


Una volta che abbiamo utilizzato il trattamento base lavante - consigliano di utilizzarlo a capelli bagnati lasciando agire dopo un breve massaggio della cute e dei capelli - possiamo utilizzare un secondo trattamento sotto forma di balsamo. Della stessa linea Tricostamyl questo prodotto ha in sè le proprietà dell'olio di argan, le staminali di uva e mela, l'acido ialuronico e tanti altri che lo rendono un prodotto adatto per i capelli secchi e sfibrati. Si applica sui capelli lavati e tamponati con una salvietta distribuendone su ogni ciocca e lasciando riposare per qualche minuto. Un risciacquo e il gioco è fatto. 




L'ultimo ma non per questo meno importante è un attivatore di abbronzatura che si presenta fin da subito interessante per chi vuole arrivare alla prova costume con una pelle non bianca. Questo attivatore di abbronzatura  è una crema solare viso corpo anti age che si presenta in un flacone da 125 ml in un colore marrone scuro che invoglia a provare per avere lo stesso colorito. Al suo interno troviamo tantissimi ingredienti come l'olio di Manoi, vitamina E per citarne alcuni. Viene consigliato una applicazione al giorno quattro o cinque giorni prima dell'esposizione solare dopo un massaggio ma soprattutto è un prodotto che non unge. 




Che dire di questo brand che non sia scontato? A parte che appartiene a Ypharma Laboratori e che è una dinamica realtà dell'imprenditoria italiana, il resto parlano i loro prodotti che si trovano esclusivamente in farmacia. Da parte mia vi lascio come sempre con alcuni riferimenti social e salutandovi calorosamente 



Commenti

Post popolari in questo blog

La cucaracha: il divertente gioco da tavolo di Ravensburger

Associazione Antea: per fare tanto .. basta poco!

Prodotti finiti: Restivoil Olio shampoo e Pantene Aqualight