Prodotti finiti: Restivoil Olio shampoo e Pantene Aqualight

E il primo articolo dell'anno è dedicato a due prodotti appena finiti - uno shampoo e un balsamo - che ho ricevuto per una promozione grazie a Desideri Magazine e in regalo da una amica che ringrazio per il pensiero. 

Il primo di cui vi voglio parlare è un olio shampoo per cute sensibile di Restivoil, adatto per i lavaggi frequenti con una azione regolatrice del sebo. La particolarità di questo olio shampoo è il suo utilizzo giornaliero, adatto a chi come mio marito, ogni giorno per lavoro deve detergersi i capelli o per chi facendo attività sportiva ha bisogno di lavarsi dopo la palestra frequentemente. 
Senza farsi ingannare dalla dicitura olio shampoo questo prodotto ha una formulazione specifica olio non olio senza agenti schiumogeni irritanti che arriva in profondità nella cute anche più sensibile senza provocare fastidioso prurito e creando una azione rigenerante del sebo. Queste notizie che potete trovare ovunque sul web in tantissime recensioni che parlano di questo shampoo vi darà la sensazione di essere un prodotto che non ne potrete più farne a meno. Ed effettivamente, dopo una iniziale diffidenza per la mancanza di schiuma oltre per l'acquisto in farmacia - ho una repulsione inconscia per i prodotti acquisiti in questo luogo e non me ne spiego il motivo - al terzo lavaggio ne sono stata conquistata. Posso asserire che è un prodotto ottimo anche per chi ha capelli da disastro ambientale in corso e la sua efficace regolarizzazione del sebo, che si ottiene grazie alla presenza di ingredienti come l'estratto di Bardana e di Ortica, rendono i capelli lisci e in piena ricrescita. La mancanza di schiuma che all'inizio mi aveva un attimo spiazzato - sono abitudinaria che ci volete fare - man mano che l'usavo mi ha dato la sensazione di sprecare meno prodotto e di avere così un utilizzo ecologico che la bolletta dell'acqua mi ringrazierà. Prodotto dell'anno? Beh è vicino a prendersi il merito! 


Secondo prodotto finito è il Balsamo Aqualight di Pantene Pro V. Arrivato durante una promozione commerciale da Desideri Magazine alcuni mesi fa e che a fatica ho iniziato a provarlo. Le recensioni sui prodotti Pantene e il loro Inci non sono mai positive e quando ho iniziato a detergermi i capelli con questo balsamo ho evitato accuratamente di leggerne le opinioni. I miei capelli che sono principalmente fini raramente hanno bisogno di un ulteriore balsamo per dare loro corpo e volume. Onde evitare di divenire come Bob Marley dopo che ha messo le dita bagnate nella presa del phon, l'utilizzo di balsamo è limitato nella mia quotidianità e questo Aqualight non è stato da meno. Arrivata finalmente alla fine posso dire che ha il pregio di lasciare i capelli lisci e morbidi al tatto sia prima che dopo essere passati al phon e alla piastra. Per nulla pesante ho trovato questo balsamo un aiuto in più nella detersione quotidiana ma tenendo gli occhi chiusi per non leggere il suo Inci.
Non sarà sicuramente prodotto dell'anno ma un mediocre voto glielo posso concedere. Un bel 6 politico per questo balsamo

Alla prossima viaggiatori ^_^











Nessun commento:

Posta un commento